Chi siamo

Siamo uno storico negozio di Milano.

Old Toys

Quando il “gamba de legn” sferragliava sui binari e cadevano frammenti di bombe in piazzale Baracca, le nostre vetrine di balocchi e libri di fiabe, facevano sognare grandi e piccini.

Solo qualche piccolo restauro ai mobili fatti dal nonno e riverniciatura del ferro battuto esterno alle vetrine sono le concessioni fatte all’incalzare del modernismo… tutto è rimasto come 100 anni fà.

Oggi noi vendiamo articoli molto speciali che ricerchiamo in Europa e Stati Uniti, soprattutto carillon e boule à neige, perfetti per essere oggetti d’arredo fuori dalle righe, oggetto di sofisticate collezioni, vecchio gioco nostalgico, oggetto di un desiderio di magia mai spento.

Giostre multicolore, elfi e fate, animali del bosco, flora e fauna degli oceani, Babbo Natale e tutti i personaggi delle favole sono nelle nostre collezioni unitamente a rappresentazioni dei medesimi in bambole di biscuit artigianali e numerate…. e poi oleografie di quadri inglesi dell’800, icone sacre, paesaggi innevati imprigionati da cieli di vetro e di vetro le campane che racchiudono presepi e Bambin Gesù.

Porcellane del primo 900 e dei nostri giorni,orsi impagliati di vecchia fattura e macchinine di latta importanti incorniciano il nostro settore dell’antiquariato che spazia dagli automi alle auto a molla, dai treni alle bambole di celluloide….

Benvenuti nel nostro piccolo mondo Old Toys.